Wednesday, March 27, 2024

The E-Cigarette Summit – USA

“Sebbene ci sia ancora impedito di incontrarci di persona, siamo lieti di annunciare che il vertice sulle sigarette elettroniche – USA, si svolgerà in formato virtuale il 25-26 maggio 2021, ora orientale degli Stati Uniti – l’ agenda completa   è ora disponibile qui.

Il Vertice arriva in un momento di grandi cambiamenti all’interno degli ambienti normativi e di controllo del tabacco degli Stati Uniti. La tanto attesa scadenza del PMTA è arrivata e si è conclusa il 9 settembre 2020 e la FDA è sotto un’ordinanza del tribunale per elaborare le domande entro 12 mesi da tale data. Resta da vedere quanto sarà pragmatica o rigorosa la revisione della FDA nella pratica – e quindi se vedremo un mercato con solo una manciata o, al contrario, un’ampia varietà di prodotti ENDS autorizzati. Il modo in cui viene interpretata l’applicazione da parte della FDA dello standard “appropriato per la protezione della salute pubblica” avrà conseguenze di vasta portata per i responsabili politici, la salute pubblica e il controllo del tabacco.

I timori sollevati sull’iniziazione giovanile delle sigarette elettroniche hanno spesso oscurato la discussione sul potenziale per le popolazioni di fumatori adulte. Questo si è trasformato in un conflitto esteso e inutile, dividendo la salute pubblica in fazioni e mettendo gli ex alleati nelle comunità di controllo del tabacco l’uno contro l’altro. Questo si è diffuso sempre più nella comunità scientifica, dove abbiamo visto gli stessi dati interpretati in modo diverso. La sfida che questo rappresenta per i regolatori statali e federali non deve essere sottovalutata.

Tutto questo avviene all’ombra del Covid-19, che ha nuovamente puntato i riflettori sulle disuguaglianze di salute. Il tasso di fumo nazionale è sceso ai minimi storici, ma il divario socioeconomico non è mai stato così grande. Gli americani più ricchi e più istruiti sono ora in gran parte risparmiati dal costo della morte e delle malattie legate al fumo. Questo è un fenomeno che si replica in modo simile in altri paesi sviluppati. Se vogliamo raggiungere gli obiettivi “senza fumo” e “fine del gioco del tabacco”, sarà attraverso uno sforzo combinato di controllo del tabacco, salute pubblica e strategie normative.

Il Summit sulle sigarette elettroniche ha un unico obiettivo di facilitare il dialogo rispettoso e un’analisi ponderata delle ultime ricerche ed esplorare come le prove dovrebbero essere interpretate, per fornire le strategie sanitarie più efficaci per ridurre la morte e le malattie legate al fumo. Il ruolo che le sigarette elettroniche e la riduzione del danno da tabacco potrebbero svolgere nel porre fine o estendere l’epidemia di fumo rimarrà probabilmente uno dei dibattiti più combattuti nella storia della salute pubblica. Non possiamo ancora rispondere a tutte le domande, ma crediamo che il progresso sia non solo possibile ma imperativo.

Speriamo che tu possa unirti a noi. Se non sei in grado di partecipare dal vivo, tutte le sessioni saranno disponibili per i partecipanti registrati per 6 mesi dopo il Summit, sulla piattaforma dell’evento. Le presentazioni preregistrate saranno disponibili anche per i partecipanti registrati 24 ore prima dell’inizio del Summit, per consentire a coloro che si trovano in fusi orari diversi di inviare domande per i dibattiti del panel.” 

FROM: E-Cigarette Summit 

Scopri di più: https://www.e-cigarette-summit.us.com/ 

The event is finished.

Date

May 25 2021
Expired!

Time

12:00 am - 12:00 am

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.